Seleziona una pagina

Ristorante, gusto e semplicità

Armonia della tradizione

La nostra cucina

Cucina di montagna

 

Spirito malenco in salsa alpina: in cucina sono le stagioni a dettare il ritmo. La pasta fatta in casa, il buon gusto della semplicità e allora ecco i piatti a base di prodotti tipici locali come i pizzoccheri e le manfrigole; ecco i piatti a base di selvaggina come il riso selvatico con pernice rossa, i ravioli ripieni di capriolo e l’ottima sella di capriolo. La nostra è una cucina di montagna che dalle Retiche guarda a tutte le Alpi con gusto e semplicità.

Il ristorante Chalet Tana del Grillo è anche il ristorante dell’albergo per i nostri ospiti.

La carta dei vini privilegia il territorio valtellinese ma guarda con interesse anche ad altre regioni, valorizzando sempre il lavoro delle persone che lo producono e il modo in cui lo fanno. 

Apertura

Il ristorante rimane aperto tutto l’anno proponendo un servizio motoslitta e gatto delle nevi per la stagione invernale.

Cucina ottima! Ogni volta che raggiungo Chiareggio e devo pranzare, vado sul sicuro. Piatti tipici davvero buoni in un contesto arredato perfettamente per il suo ambiente circostante. Che altro dire, si mangia proprio bene, anche la carne è ottima. Trattati bene e speso giusto. Lo consiglio.

Giuliano R

Provincia di Lecco, Italia

Qui si sta sempre bene! Ogni anno si conferma con ottima cucina e simpatia. Ottimo antipasto misto. Primi tipici malenchi tutti curati e gustosi. Sella si capriolo e tagliate ottime. Dolci da alta pasticceria. Conto adeguato. Genepì da gustare.

enzomt2016

Milano, Italia

Bellissima esperienza consigliata da un amico del posto. Ci sono venuti a prendere a Chiareggio con la motoslitta e abbiamo pranzato in questa caratteristica baita. Cibo consigliato dalla proprietaria di ottima qualità che ci ha lasciati molto soddisfatti e contenti. Ci ritorneremo!

doduccio

Milano, Italia

Il bar che guarda le montagne

Un sorso di natura

 

Punto di partenza, luogo di passaggio e punto di ritrovo, nel nostro bar si parla il dialetto valtellinese e poi italiano, tedesco e inglese. Lingue differenti che si mescolano ma che nella semplicità del nostro ambiente si ritrovano e sanno coinvolge tutti all’insegna del buon bere e dello stare insieme.

E’ bello ascoltare cantori e suonatori bevendo semplicemente una birra fresca o sorseggiando un buon vino rosso. Vi aspettiamo!

Stare insieme

Il bar è sempre aperto per colazioni il mattino e apertivi la sera.